REGOLAMENTO PER I SOCI OVER THE DOG

NORME GENERALI

Art. 1 – Premessa

Art.1.1 Il presente regolamento, che disciplina i rapporti tra Over The dog e i suoi Associati stabilisce :
a) Le condizioni e le norme per la partecipazione agli eventi organizzati da Over The Dog; b) gli obblighi di carattere generale e particolare ai quali sono tenuti tutti gli Associati.

Art. 1.2 Le modifiche al “Regolamento” sono comunicate mediante avvisi pubblicati sul sito. Esse s’intendono conosciute ed accettate dai Soci per il fatto stesso dell’iscrizione a Over The Dog.

Art. 2 – Accesso persone

Art. 2.1 L’accesso alle attività (seminari, passeggiate e manifestazioni di varia natura) organizzate da Over The Dog è riservato:
a) a tutti gli Associati in regola con il tesseramento per la stagione in corso;
b) al pubblico spettatore, in caso di svolgimento di manifestazioni e nelle particolari occasioni stabilite di volta in volta dal Consiglio Direttivo

Art. 3 – Accesso animali

Art. 3.1 L’accesso ai cani alle strutture/impianti dove si svolgono le attività (seminari, passeggiate e manifestazioni di varia natura) organizzate da Over The Dog è consentito esclusivamente ai cani il cui proprietario/conduttore sia in regola con il tesseramento.

Art. 3.2 Oltre al tesseramento del proprietario/conduttore, il cane per poter avere accesso alle attività (seminari, passeggiate e manifestazioni di varia natura) organizzate da Over The Dog deve: a) avere il microchip e libretto di iscrizione all’anagrafe canina;
b) possedere libretto sanitario; c) essere in regola con le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari interni ed esterni; d) essere coperto da polizza RC, in corso di validità, per danni a persone; e) essere in buono stato di salute. Gli Associati sono tenuti a raccogliere le deiezioni del proprio animale con gli appositi sacchetti.

Art. 3.3 E’ fatto divieto di ingresso ai cani con patologie infettive e/o contagiose. Nel caso di cani con comportamenti aggressivi o comunque non idonei al normale svolgimento della vita sociale, il proprietario ha l’obbligo di darne comunicazione in segretaria al momento dell’iscrizione al singolo evento. Il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di non permettere l’accesso a tali cani se non con condizioni da stabilirsi di volta in volta.

Art. 3.4 I proprietari/conduttori di cani femmina, durante il periodo di estro dovrannno accordarsi preliminarmente con la Segreteria per verificare la possibilità di partecipare alle attività.

Art. 4 – Regole di comportamento

Art. 4.1 E’ facoltà di ogni singolo conduttore decidere di lasciare il cane senza guinzaglio sotto la Sua completa responsabilità. Resta inteso e fondamentale, che il cane senza guinzaglio deve essere controllato costantemente per evitare che possa arrecare danno o disturbo agli altri Associati e agli altri animali.

Art. 4.2 Gli Associati, in qualità di genitori e/o accompagnatori di bambini e minori sono tenuti a prendersene cura e a vigilare sulla loro incolumità, con particolare attenzione ai cani.

Art. 5 – Responsabilità

Art. 5.1 Gli Associati sono responsabili dei loro cani secondo la normativa vigente in materia, in particolare ex art. 2052 del Codice Civile.

Art. 6 – Diritto di riprese fotografiche e video

Art.6.1 Gli operatori professionali della comunicazione, ingaggiati da Over The Dog hanno diritto ad eseguire riprese foto e video duranti gli eventi organizzati dall’Associazione e di utilizzarle e pubblicarle per i fini dell’Associazione, senza dover richiedere preventivamente alcuna autorizzazione.

Art 6.2 La sottoscrizione del presente regolamento e la sottoscrizione del presente articolo in calce dà diritto alla diffusione del materiale prodotto sia a mezzo stampa, sia sul web, sia a mezzo cartaceo e multimediale (proiezioni), senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa da parte del soggetto ripreso.

Art 7 – Provvedimenti disciplinari

Art. 7.1 Nei confronti dei contravventori alle norme del presente regolamento l’Associazione può adottare, sentiti i responsabili, secondo le gravità ed il ripetersi delle mancanze o infrazioni commesse, i provvedimenti del caso che vanno dall’ammonimento verbale o scritto, fino all’espulsione del Socio di Over The Dog.

Art. 8 – Disdette

Art. 8.1 In caso di impossibilità dell’Associato di presentarsi alle attività prenotate dovrà essere dato un preavviso della disdetta di almeno 24 h alla segreteria. In caso contrario la partecipazione all’evento dovrà considerarsi effettuata e non rimborsabile.

Art. 9 – Norme di rinvio

Art. 9.1 Per quanto non espressamente disciplinato dal presente regolamento per l’uso e la gestione delle strutture si applicano, se compatibili ed applicabili, le norme dei regolamenti delle federazioni sportive e le leggi vigenti in materia.